Indice

Tuffarsi nelle piscine dell’Oltrepò Pavese per sfuggire al caldo estivo

Con l’arrivo dell’estate è tempo di lasciarsi guidare verso luoghi freschi e divertenti. E quale posto migliore per sconfiggere il caldo e godersi la stagione estiva se non una splendida piscina? Nel territorio della Valle Staffora e dell’Alto Oltrepò Pavese le offerte non mancano e assicurano divertimento per persone di ogni età. Un’esperienza per tutti. 

La piscina comunale di Romagnese: uno svago tra le montagne 

Situata a 650 metri di altitudine, la piscina comunale di Romagnese è un vero e proprio punto di riferimento per i turisti che frequentano l’Appennino, tra la Val Staffora e la Val Tidone. Incastonata tra meravigliose colline e circondata da una natura incontaminata offre un ambiente unico per godersi una giornata di svago e relax. 

L’ampio spazio a disposizione consente di svolgere diverse attività ricreative. Per gli amanti dello sport, il campo di beach volley è a disposizione per sfidare gli amici in divertenti partite. Il tavolo da ping-pong garantisce momenti di competizione e divertimento per tutta la famiglia. Per chi desidera rinfrescarsi e gustare un drink il servizio bar è sempre pronto ad accogliere gli ospiti con un’ampia selezione di bevande e spuntini. Aperta tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 19. 

Romagnese

La piscina di Varzi: divertimento per tutta la famiglia 

Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, la piscina di Varzi offre un luogo ideale per sfuggire al caldo estivo e godersi una giornata all’insegna dello sport e del relax. L’impianto è una destinazione popolare per i residenti diversi e per i visitatori che desiderano trascorrere momenti di svago e divertimento. Una delle principali attrazioni della piscina di Varzi è il campo da padel, uno sport in rapida crescita che sta conquistando sempre più appassionati. La piscina organizza corsi di nuoto, acquagym e idrobike oltre alla possibilità di giocare a volley e calcio. Con una varietà di attività sportive, prezzi accessibili e un ambiente ospitale, la piscina di Varzi è diventata un luogo molto amato anche dai turisti. 

Varzi

A Godiasco – Salice Terme la scelta raddoppia 

Immersa nel verde della pineta, la destinazione perfetta per giovani e famiglie è la Piscina Lido, a Salice Terme. Aperta dalle 9 alle 19,30 offre anche la possibilità di prenotare il proprio posto preferito assicurandosi lettino e ombrellone secondo la propria preferenza. I costi di ingresso variano a seconda che si opti per la zona prato o il bordo vasca. La struttura offre una varietà di attività, tra cui corsi di acquagym per tonificare il corpo. La piscina è dotata di un ampio prato per godersi il sole, mentre i più piccoli potranno divertirsi nella zona di acqua bassa, con un’altezza massima di un metro e trenta. 

A Salice Terme si può godere anche delle tre piscine del Golf Club che mette anche a disposizione cabine private, noleggio di lettini e ombrelloni, garantendo comfort e privacy. Gli spazi dedicati ai bambini assicurano anche a loro momenti di svago e divertimento. 

La struttura è dotata di bar e servizio ristorante. Inoltre, per coloro che desiderano dedicarsi al benessere, c’è un’area apposita con una moderna e rilassante piscina. Questa piscina, con le sue misure di 14×7 metri, offre otto sedute idromassaggi per le gambe e la schiena, e due cascate cervicali a lama, creando un’esperienza di puro piacere e relax.  

Indice

Articoli correlati
it_IT